Dall’amore per il cardo selvatico del territorio etneo, non un, ma due ricette che celebrano questa preziosa pianta spontanea e ne fanno, prima e poi, il drink perfetto.
Se il Black è deciso, equilibrato e giustamente amaro, il Red è pungente, armonico e dolce alla fine. La natura si compiace e il palato approva.
Questa pianta endemica delle aree collinari etnee, era già in auge fin dall’antichità, protagonista sulle tavole per oltre metà del secolo scorso, rinomata per le sue straordinarie virtù antiossidanti e depuranti, e adesso materia prima indispensabile per due amari che esprimono la sicilianità.
Naturalmente estratto dal Carciofino Selvatico dell’Etna, il suo incontro con le scorze d’arancia siciliana e le erbe aromatiche, offre subito al naso un profumo agrumato e al palato un sapore caramellato ed equilibrato.
30% vol – 50 cl — Formati: 10cl / 50cl / 150cl
Le erbe aromatiche cedono il loro aroma, ma è il Carciofino Selvatico dell’Etna il grande protagonista del Black. Il gusto è corposo, intenso, sempre armonico, perfettamente amaro.
30% vol – 50 cl — Formati: 10cl / 50cl / 150cl
SOCIAL
Facebook ⟶
Instagram ⟶